In auto sulle Alpi - AlpineShowroom - Associazione Internazionale

Vai ai contenuti
Il libro presenta un’impresa epica, partendo dalla traduzione del diario dell'esploratore, giornalista e scrittore inglese, membro della Royal Geographical Society e socio fondatore del Royal Automobile Club, Charles Lincoln Freeston, che - tra il 1906 e il 1910 - superò in auto 177 passi alpini a bordo di una Napier e di una Sheffield Simplex. Insieme alla riedizione del suo diario di viaggio del 1911 The high-roads of the Alps, il volume dà conto dell'entusiasmante epopea dei pionieri nel periodo di passaggio all'era "senza cavalli", attraverso appassionate testimonianze, curiosi aneddoti e trasformazioni epocali che investirono le Alpi prima e dopo la Grande Guerra.
All'avventura del viaggio seguirà in un successivo volume quella della corsa: un secolo di emozionanti sfide, agguerrite competizioni e manifestazioni automobilistiche sulle Alpi… con uno sguardo al futuro.
L'opera contiene oltre 3000 tra introvabili foto d’epoca, rarissimi documenti, poster e pubblicità, scatti irripetibili di personaggi e avvenimenti storici sulle Alpi.
Per ogni sezione di In auto sulle Alpi sarà predisposta un’espansione web, accessibile a tutti i lettori tramite un apposito Qrcode segnato accanto al titolo, come si può vedere in bozza sulla preview del libro.
Edizione bilingue: inglese - italiano
ampio formato - cm 25x35
doppio volume cartonato da 3 mm
stampa a 5 colori
sovraccoperta da 350 grammi
carta interna ad alta grammatura
risguardo stampato, capitello
n. 768 pagine totali
cofanetto di pregio
Prenota* online la tua copia del libro al prezzo scontato di 200,00 € (225,00 €) IVA compresa - spedizione gratuita
È anche possibile acquistare il libro a prezzi ridotti per le associazioni o club d'auto d'epoca: si prega di contattare telefonicamente o via email la casa editrice.
Casa Editrice Scenari S.r.l.
Cell. +39.348.28.25.510 - scenari@scenari.biz
*La data di spedizione verrà comunicata non appena il libro sarà disponibile.
Torna ai contenuti